mercoledì, marzo 13, 2013

Guardo le cose da vicino


Continuano le mie passeggiate immersa nell'osservazione. Mi perdo nei dettagli. Guardo le cose da vicino, forse perchè sono miope. Ma osservando bene, si trovano tesori.






Sono tutte ispirazioni per disegni, Scatole Magiche (vi farò vedere che cosa sto costruendo a breve) e anche per quadri con l'uncinetto. Ho terminato il mio primo quadro free form. Domattina le foto!

Per ora, vi faccio vedere il mio studio sulle foglie dell'edera, pianta a me carissima. Ho tentato di ripetere un gioco che facevo da piccola: osservare una cosa e, senza guardare il foglio, disegnare i contorni senza mai staccare la matita dal foglio.

Solo così si riesce a capire davvero la forma in questione, le piccole nervature della foglia, le sfumature del colore, i piccolissimi particolari.

Non è il risultato che conta, ma il processo.

Anche questa è una cosa che devo ricordarmi.


Guarda e troverai, ciò che non viene cercato rimane inesplorato. (Socrate)



Licenza Creative Commons
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.



5 commenti:

  1. Sei grande Cecilia ... fattelo dire!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aquilù, detto da te questo mi riempie di gioia...grazie, e grazie anche per le possibilità che mi dai! Ti abbraccio. A presto :***

      Elimina
  2. Passeggiare e fotografare nella natura sono due delle attività che preferisco :-) Qualche giorno fa ho passeggiato nel grande frutteto dei miei nonni e scorto con stupore e riverenza i primi fiori sui rami di albicocco.Domenica invece camminando in montagna sull'ultima neve abbiamo visto all'opera le prime api attorno alle gemme di un albero ancora spoglio am già in risveglio.Oggi pomeriggio, anche se piove, andrò al fiume, ho voglia di sentire l'acqua che mi parla.
    Buona continazione a te di passeggiate e pensieri!

    RispondiElimina
  3. E' bello veder sbocciare questa parte di te e seguirne il flusso :)

    RispondiElimina
  4. La penso esattamente come te....se si guarda bene, a fondo, si trovano i tesori.
    Bellissimi scatti, a presto

    Lena

    RispondiElimina