mercoledì, gennaio 07, 2015

Ciao Ciao Saturno (o dei nuovi inizi)



Inizia il 2015. Il numero mi piace, assai di più di quel 2014 che era rigidino, severo, non dava spazio alla fantasia.
Inoltre, grazie al cielo Saturno è uscito dalla quadratura con l'Acquario: caro Saturno, grazie mille, son stati tre anni abbastanza pesantucci, adesso ciao eh.

Bene: inizio subito l'anno con un piccolo progetto, di cui dò anche qui l'annuncio. Ho aperto una pagina FB collegata al blog! evviva evviva, possiamo trovarci nel salotto virtuale più famoso del mondo, per scambiarci ricette, sogni, consigli ed esperienze.

Ho pensato che la pagina potesse essere un'estensione del blog: tutti i collegamenti, le piccole cose, gli altri blog che seguo, gli appunti...potrete trovarli lì. E potrete anche interagire in maniera più libera e spaziosa.

Il lavoro in negozio procede bene, ed il fatto di avere un lavoro come dipendente mi lascia grande libertà: nei momenti in cui non sono in negozio posso dedicarmi al 100% a tutto ciò che amo. Ho ripreso con il sapone, solo per uso personale e per baratto; ho in mente nuove ricette di unguenti e balsami, e molte tisane composte; e non vedo l'ora che arrivi Primavera per andare a raccogliere, conservare, cucinare, sperimentare con le erbe spontanee.

Voglio anche nutrire il progetto di un piccolo shop on line, sempre collegato al blog; pensavo di mettere erbe spontanee, tisane, unguenti, balsami, oleoliti. Tutto l'occorrente per vere Streghe di Campagna!

Voglio anche approfondire, ancora di più. lo studio e la pratica dei Tarocchi: vorrei creare un piccolo gruppo di studio on line, collegato appunto alla pagina, ma anche questo fa parte dei progettini del 2015 che vedremo via via.

Per ora, vi lascio il link alla neonata pagina: www.facebook.com/CasaEdera

Vi aspetto!




Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

3 commenti:

  1. Buon 2015 carico di nuove possibilità e desideri avverati.
    Con tutto il cuore, Lena

    P.S.: complimenti per la pagina!

    RispondiElimina
  2. Non amo Facebook quindi continuerò a seguirti solo qui. I salotti troppo grandi non fanno per me!!!
    Io ho già cominciato ad andare a raccogliere spontanee: certo, adesso non c'è un gran che ma proprio ieri ho scovato un vigneto semi abbandonato che ho ribattezzato "Il supermercato della valeriana". E' ben esposto al sole e riparato dal vento e li la valerianella selvatica è già rigogliosa. Squisita.
    Anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter raccogliere ortiche, silene, tarassaco, germogli di luppolo, asparagi selvatici e tutte le altre erbe spontanee che amo.
    Evviva le streghette!!!
    Anche per me gli ultimi tre anni sono stati davvero pesanti e l'uscita di saturno la sento con la sensazione di maggiore leggerezza.
    Ti invio un abbraccio e un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog mi ha aiutata molto a conoscere meglio quella che all'inizio era la mia "maestra di sapone", a seguirti quando capita che non ci vediamo per un po' e a scoprire nuovi interessi...ovviamente continuo a seguirti. Baci :)

    RispondiElimina